La ciclabile

“Difficile dire cosa ti lascerà più senza fiato: lo spettacolo del sole che si affaccia sul mare, le colline e le montagne che li guardano maestosi. Pista ciclabile significa prima di tutto natura: 20 chilometri di percorsi pianeggianti, adatti a tutti, dai ciclisti più esperti, alle famiglie che desiderano immergersi nella natura. Natura che fa da padrona assoluta, ma che contorna anche vari punti di interesse: paesini, ville e parchi, ma anche punti ristoro per godervi in relax i vostri momenti di pausa. Il tutto in un clima mite che vi accompagna per tutti i giorni dell’anno.”

Riviera dei Fiori

La Riviera dei Fiori è quel tratto di costa della Liguria, facente parte della Riviera Ligure di Ponente che si estende da Capo Mele fino al confine con la Francia, dopo Ventimiglia.

È caratterizzata da spiagge a tratti ampie e sabbiose, a tratti sassose, con promontori spesso a picco e rocciosi, e da un entroterra che diventa rapidamente alpino, tra borghi medievali, giardini lussureggianti, litorali incantevoli e valli incontaminate. Tipico della Riviera dei Fiori è il clima estremamente mite, poco piovoso e molto soleggiato.